TENDE DA SOLE VERTICALI

COSA SONO LE TENDE DA SOLE VERTICALI

Si tratta di una tipologia di infisso particolarmente indicata per il balcone, grazie alla rigidità e all’impermeabilità della tenda. È sottile e poco ingombrante, perfetta quindi per i piccoli balconi. Il nome deriva dal fatto che questa tenda scende in verticale, al contrario di modelli più ricercati ed utilizzati all’interno delle nostre case, come le tende a bracci o le tende che cadono in obliquo.

COME SONO FATTI

I materiali

Le tende da sole verticali sono realizzate con diversi tipi di tessuti, alcuni sintetici e altri naturali, più delicati e fragili, come il cotone o il lino.
Tra i materiali sintetici più comuni ci sono le fibre trattate con resine e Teflon, certamente più indicati e qualitativamente migliori, in quanto trattati nello specifico per resistere agli agenti atmosferici. Bisogna tenere conto, infatti, che una tenda da sole verticale utilizzata per l’esterno deve essere resistente all’acqua, alla neve e al vento, oltre che all’esposizione ai raggi solari. L’impermeabilità e la stabilità della tenda, quindi, sono elementi da valutare con attenzione.

I modelli

Oltre alle qualità impermeabili e resistenti, un altro fattore importante da tenere in considerazione è l’estetica della tenda. Il design dell’infisso, infatti, dovrà essere in linea con lo stile dell’ambiente in cui verrà inserito, per ricreare uno spazio armonioso in ogni suo elemento.
La tenda da sole verticale è personalizzabile sotto ogni aspetto: è possibile scegliere fra un’ampia varietà di colori, rifiniture, metalli e stampe.
In caso si desideri un prodotto su misura dalle caratteristiche particolari, Estatenda offre soluzioni interamente personalizzabili. Il personale esperto saprà guidarvi con professionalità e competenza in ogni scelta, confezionando il prodotto di cui avete bisogno.

Torna ai prodotti

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia